La polemica interna al Pdl algherese prosegue nella vicenda del consigliere comunale, Gianni Cecconello, che dopo essersi autosospeso dallo stesso partito, risponde alle critiche dei suoi (ex) colleghi di Maggioranza
ALGHERO - La polemica interna al Pdl algherese prosegue nella vicenda del consigliere comunale,
Gianni Cecconello, che dopo essersi autosospeso dallo stesso partito, risponde alle
critiche dei suoi (ex) colleghi di Maggioranza. «Ricordo a tutto il coordinamento cittadino del Pdl (gli altri lo sanno già!!)- ironizza il consigliere - di essere un Geometra. A questo proposito ricorda ancora che la popolazione elegge volontariamente diverse tipologie di persone che all'interno del Consiglio Comunale possano rappresentarne le varie esigenze».
«E' normale - prosegue - che un geometra esprima al meglio la sua professionalità quando si parla di "Piano casa" o di Puc, così come un avvocato riuscirà ad essere più preciso di un geometra quando si parlerà di diritto. Questo mi sembra un pregio, e lo rimane sino a quando, sia di "Piano casa" che di Puc se ne parli nell'interesse della collettività piuttosto che nei propri interessi personali, e di questo credo di non poter essere accusato da nessuno».
Si dice rammaricato l'ex esponente di An poichè «il coordinamento e l'amministrazione, nonostante le ripetute osservazioni sia mie personali che di altri membri della maggioranza (vedi Ordini del giorno "Piano casa" dell’Udc), nonostante il malessere della categoria, il blocco totale del "Piano casa" su tutto l'agro sia ancora convinto di avere fatto tutto il possibile per rilanciare l'economia della nostra città».
«Il mio intendimento - spiega - è stato da sempre quello di sollecitare l'amministrazione affinché individui le linee guida da sottoporre all'attenzione dell'U.T.P. (Ufficio Tecnico Provinciale ndr) e Sovrintendenza di Sassari, e non all’Ufficio Tecnico comunale, per dare indicazioni certe sulle progettualità ammesse in maniera tale che si perfezionino le richieste inoltrate. La mia disponibilità al dialogo è ovviamente ampia, ma sino ad oggi non ho ancora avuto la certezza che questa amministrazione avesse la volontà di affrontare il problema con la decisione e la forza che sono necessarie».
Nella foto: il consigliere comunale Gianni Cecconello
Commenti