Sabato assemblea regionale del partito. «Un percorso di discussione con modalità diverse da quelle solitamente conosciute e praticate», dice Luciano Uras
CAGLIARI - “Sinistra ecologia e libertà” con la prima riunione della assemblea eletta dal congresso regionale completa il percorso costitutivo iniziato lo scorso autunno con i congressi provinciali. Un percorso di discussione con modalità diverse da quelle solitamente conosciute e praticate, e una grande e convinta partecipazione con un marcato ed efficace protagonismo di nuove energie femminili e giovanili.
«Questo modo di essere più semplice e più coerente - sottolinea Luciano Uras, capogruppo in Regione Sel - ha consentito scelte coraggiose di ricambio, anche generazionale, di dirigenza politica che intendiamo confermare anche domani in assemblea regionale, in occasione della nomina del coordinatore regionale». «Questo ha consentito di trasmettere positivamente la crescente necessità di un nuovo, serio, preparato e appassionato impegno politico delle nuove generazioni», dice Uras.
Sabato alle 16.30 all’hotel mediterraneo a Cagliari, prima dell’assemblea regionale terrà una conferenza stampa Claudio Fava della segreteria nazionale di Sel, venuto per partecipare ai lavori dell’organismo dirigente sardo. Affianco a lui Marta Testa, candidata alle primarie a sindaco di Iglesias, e Massimo Zedda candidato del centro sinistra a Sindaco di Cagliari. Due giovani pronti ad esercitare responsabilità di governo di assoluto rilievo che, nel caso di Massimo, hanno avuto già la fiducia degli elettori del centro-sinistra anche di fronte ad una difficile competizione con più esperte personalità della politica nazionale e regionale.
Commenti