Cresce la famiglia dei Giovani Uniti – Buon Governo che si è incontrata di recente per affrontare alcuni punti del programma e annunciare l´ingresso di 3 nuovi iscritti: Luca Masala, Veronica Solinas e Paola Persico
ALGHERO - L'associazione culturale e movimento politico, costola prima di Forza Italia e, dopo, del Popolo della Libertà, in base alle linee dettate dal coordinamento nazionale, si è riunita nei scorsi giorni per fare il punto della situazione e, soprattutto, annunciare l'ingresso di nuovi iscritti. Si tratta: di Luca Marsala, 35enne, geometra; Veronica Solinas, 20enne studentessa universitaria; e Paola Persico, 35enne, mamma e lavoratrice stagionale; tutti e tre residenti ad Alghero.
L'occasione è stata utile anche per ribadire le questioni di cui i Giovani Uniti – Buon Governo, si sono sempre occupati e continueranno a fare: la delocalizzazione dell'intrattenimento notturno con la definizione di regole certe (orari, musica, servizi igienici, etc) «per garantire un servizio ottimale a turisti e algheresi»; il sistema sanitario locale «che, nonostante le continue e ripetute promesse resta pesantemente e troppo lacunoso»; i trasporti «e un aeroporto che ancora non ha conquistato quella solidità più volte annunciata mentre la, forse, troppo accurata attenzione ai conti non combacia con la giusta promozione dei voli e delle attività commerciali lì presenti, senza dimenticare le pesanti carenze nei trasporti su ferro e gomma».
In conclusione, nell'incontro, è stato inevitabile il passaggio sull'attuale momento politico cittadino. I Giovani Uniti – Buon Governo hanno ribadito l'assoluto sostegno al Sindaco Marco Tedde anche se, è stato detto nell'incontro, la speranza è che venga confermata, sia nel prossimo momento elettorale che in questa fase, la coalizione vincente alle ultime elezioni comunali.
Il movimento, ribadendo l'appartenenza ai valori liberali, cattolici e riformisti, ha apertamente «ripudiato la politica trasformista, doppiogiochista e voltagabbana di taluni personaggi il cui unico scopo è stare al potere. Sarebbe un grave passo falso trovare nel centrodestra algherese personaggi che hanno più volte, e pesantemente, bocciato la politica del Sindaco e del Pdl».
Commenti