Parteciperà anche il responsabile economia della segreteria nazionale del Partito Democratico Stefano Fassina
PORTO TORRES - «La segreteria cittadina del Partito Democratico riunisce tutto il partito a Porto Torres. E’ un invito all’impegno per lo sviluppo e la riqualificazione industriale per il territorio del nordest». Questo l’incipit della dichiarazione dei vertici cittadini del Pd, che annunciano l’arrivo del responsabile economia della segreteria nazionale Stefano Fassina in città, venerdì 11 marzo, alle ore 17, nella sala “Canu”, in Corso Vittorio Emanuele.
«Un momento di forte impegno di tutto il partito a favore della nostra città. Epicentro della crisi industriale ed economica di un intero territorio. Il Partito Democratico non ha mancato di essere vicino alle famiglie e ai lavoratori con la sua solidarietà, ma vuole anche esercitare un ruolo propositivo. Ed’è per questo motivo che ho chiesto al mio partito - spiega il segretario cittadino Damiano Muru - la convocazione di una direzione regionale, aperta alla partecipazione dei cittadini, con un unico punto all’ordine del giorno: lo sviluppo del comparto industriale del nordovest della Sardegna. Certo, non è il primo evento organizzato sull’argomento, ma ritengo sia molto significativo che sulla nostra città e le sue potenzialità si accendano i riflettori ai massimi livelli. Lo abbiamo fatto anche nel recente passato, coinvolgendo il nostro segretario nazionale Pierluigi Bersani, giunto a Porto Torres per tre volte nel corso del 2010 a manifestare l’impegno del partito ai massimi livelli.
«Dobbiamo proseguire in questo sforzo. Per questa occasione – prosegue Muru - è stato invitato alla direzione regionale il responsabile nazionale del partito dell’area economia e lavoro: Stefano Fassina (economista, editorialista de “L’Unità”, consigliere economico del Ministero del Tesoro del Governo Prodi, ha lavorato al “Fondo Monetario Internazionale” a Washington ed’è il direttore scientifico dell’associazione “Nens-Nuova Economia e Nuova Società”, che lavora ad una riflessione economica e sociale della sinistra riformista italiana, fondata da Pierluigi Bersani). Saranno presenti tutti i consiglieri regionali del sassarese con il capogruppo in Consiglio Regionale Mario Bruno, Giuseppe Lorenzoni, segretario provinciale e Silvio Lai, segretario regionale e molti sindaci e amministratori Pd del territorio e rappresentanti dei lavoratori e del sindacato. Vogliamo dare il nostro contributo fattivo – conclude il segretario cittadino - partendo da concrete proposte di sviluppo per la nostra città che deve assumere finalmente un ruolo guida nella crescita economica del Nord ovest della Sardegna».
Nella foto: Il consigliere regionale Mario Bruno
Commenti