L’ex scuola superiore, dopo la ristrutturazione, ospiterà le associazioni cittadine per il volontariato
PORTO TORRES - Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il cambio di destinazione d’uso dell’ex Ipia da struttura di sostegno della terza età a Casa del volontariato. Lo stabile di via Principe di Piemonte, dopo i lavori di ristrutturazione, accoglierà le associazioni cittadine.
Con la delibera approvata martedì sera viene «ritenuto di fondamentale importanza il contributo fornito dalle associazioni di volontariato che operano nel sociale, garantendo solidarietà e servizi che l’amministrazione, a volte, non è in grado di assicurare». La Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Antonello Budroni, e quella ai Servizi Sociali, di cui è presidente Pietro Satta, avevano affrontato il tema nelle scorse settimane, durante una riunione congiunta dei due organi consiliari.
L’affidamento in concessione ad uso temporaneo della struttura «persegue l’obiettivo – si legge nella delibera – di fornire un servizio con finalità pubblica di importanza sociale». Il punto in discussione, programmato per lunedì scorso e poi spostato nella seduta del giorno successivo per un ulteriore approfondimento, è stato approvato all’unanimità. La delibera, che prevede il cambio di destinazione d’uso dell’ex Ipia da struttura di sostegno della terza età a “Casa del volontariato”, è immediatamente esecutiva.
Nella foto: la struttura ex ipia
Commenti