L´Italia unita dal mare, è la manifestazione con la quale Assonautica e Unioncamere partecipano alle celebrazioni del 150 anniversario dell´Unità d´Italia. Salpata da Trieste raggiungerà la Sardegna il 4 giugno
SASSARI - La Staffetta Nautica - l'Italia unita dal mare, è la manifestazione con la quale Assonautica e Unioncamere partecipano alle celebrazioni del 150 anniversario dell'Unità d'Italia. Un evento di grande importanza entrato a pieno titolo a far parte delle celebrazioni ufficiali della Presidenza della Repubblica.
La Staffetta Nautica salpata da Trieste sul fronte adriatico e da Imperia per il Tirreno, si articola in una vera e propria staffetta che consegnerà lungo tutte le coste italiane il testimone, rappresentato dalla bandiera italiana, da imbarcazione ad imbarcazione per tutte le settanta tappe fino all'arrivo a Roma. Il primo passaggio del testimone in Sardegna è previsto per il prossimo 4 giugno a La Maddalena.
Prima tappa di una lunga serie di consegne che caratterizzeranno il periplo dell'Isola. Il lancio dell'evento è in programma venerdì 27 maggio alle ore 10,30 nella sala dei Cento in Camera di Commercio a Sassari nel corso di un incontro cui prenderanno parte il delegato camerale per la nautica, Italo Senes e il segretario generale, Pietro Esposito.
Commenti