Nella galleria di via Morandi tre artisti mettono insime una tripla personale, Roberta Filippelli, Gianni Nieddu ed Enrico Piras. Vernissage di apertura sabato 28 maggio alle 19.30
ALGHERO - Si terrà sabato 28 maggio alle ore 19.30 il vernissage di apertuta della nuova mostra a cura di Daniela Cotimbo, al Blublauerspazioarte di via Morandi 4. Un'iniziativa accompagnata dalla wine art dell'Azienda Agricola Antonella Ledà di Ittiri e dai prodotti del mercato equo e solidale.
I tre artisti Roberta Filippelli, Gianni Nieddu ed Enrico Piras presentano "Verso Zenit", una tripla personale che mette insieme le ultime esperienze di tre artisti la cui ricerca, pur nella manifesta diversità di forme e procedimenti, sembra accomunata da un ultimo intento, la ricerca di un altrove come luogo di convergenza degli infiniti itinerari possibili.
Roberta Filippelli, algherese, espone la serie fotografica "Lavinia è Monica"; un’indagine fisionomica che partendo dai tratti caratteristici del suo personaggio, Lavinia, cerca di rintracciarne i presupposti umani, quelli che sembrano invece caratterizzare Monica. L’artista esaspera questa diversità attraverso il trattamento dell’immagine. Gianni Nieddu presenta invece una serie di dipinti intitolata "Gesti". In essa, vari elementi, che si tratti di sagome dalle connotazioni umane o segni di carattere più astratto, interagiscono direttamente con lo spazio della superficie pittorica di cui appaiono diretta conseguenza.
Infine, il lavoro del cagliaritano Enrico Piras, intitolato "Building on ruins", è un’opera complessa che prevede numerosi elementi declinati in due percorsi parralleli che si intersecano. Su un tavolo, realizzato in maniera approssimativa con cavalletti e assi trasversali, l’artista dispone le documentazioni che hanno caratterizzato la sua ricerca. Come dei veri e propri diari di viaggio. L'esposizione è aperta tutti i giorni, dalle 18.30 alle 21. Per informazioni è possibile chiamare al numero 339843208.
Commenti