Nei tradizionali festeggiamenti del quartiere popolare di Alghero, potrebbe tornare ad esibirsi, lo storico gruppo musicale sassarese. E´già partita la vendita dei biglietti della lotteria per autofinanziare gli eventi
ALGHERO - Il Comitato per i Festeggiamenti in onore di Sant’Agostino è al lavoro per rilanciare il tradizionale appuntamento con la festa per il Santo del Quartiere. Il primo obbiettivo è il “Progetto Tazenda” che già si esibirono oltre vent'anni fa', guidata dalla straordinaria voce del cantante scomparso del gruppo, l'indimenticabile Andrea Parodi.
Il Comitato ha sposato da subito la proposta di un gruppo affiatato di concittadini che si impegnerà nell'organizzazione degli eventi. E'già disponibile la vendita dei biglietti della “Lotteria di Sant’Agostino 2011” a cui corrispondono vari premi, offerti dalle attività
della città. Per i contatti rivolgersi ai numeri: 333/9817102, 349/5463002, 334/9343308. L’estrazione dei premi è prevista in piazza nella serata di domenica 28 agosto.
Le giornate dedicate ai Festeggiamenti quest’anno saranno tre, il 26, 27 e 28 agosto e si svolgeranno nell’omonimo quartiere. Ci sarà la serata dedicata alla tradizione catalano/algherese, e quella dedicata alla tradizione sarda con i canti logudoresi e il colore dei balletti folk. Non mancherà il divertimento per i più piccoli con giochi in piazza, verranno rispolverati i giochi oramai scomparsi della tradizione popolare algherese.
Ci sarà, tra le altre iniziative in cantiere, le passeggiate con cavalli, pony e asinelli; i cavalieri dell'Acs Cavall Marì; la tradizione del gruppo folkloristico Alghero Porta d'Oro; l'animazione musicale della Banda Musicale Dalerci; e gli spazi enogastronomici con la pecora bollita cucinata in piazza.
Commenti