Il laboratorio prevede diversi tavoli interattivi, in uno una pellicola a 35 millimetri sbiancata verrà manipolata, sporcata, disegnata, incisa, colorata. L´appuntamento fa parte degli eventi dei “Focs de Sant Joan”
ALGHERO - Anche la Società Umanitaria di Alghero contribuisce agli eventi dei “Focs de Sant Joan”, organizzati dalla Pro Loco di Alghero insieme a molte altre realtà cittadine, con “Cucinema”, un progetto che pensa all’arte del cinema come ad un gioco creativo e ad una magia spettacolare. Appuntamento sabato 25 giugno dalle 17.30 presso il cortile dell’ex Asilo Sella, grazie alla collaborazione e all’ospitalità della Facoltà di Architettura.
Cucinema è aperto a tutti, adulti, bambini, anziani, disabili, senza iscrizione e limiti di numero. E’ una festa, libera e scanzonata, che affida nelle mani dei partecipanti i mezzi di produzione cinematografica. Il laboratorio prevede diversi tavoli interattivi, in uno una pellicola a 35 millimetri sbiancata verrà manipolata, sporcata, disegnata, incisa, colorata.
Negli altri si lavorerà sulla banda sonora e sulle diapositive. Infine, nel tavolo “cucina” si preparerà, a partire da alimenti base, biologici e a chilometro zero, un piatto. Il film frutto della fantasia dei partecipanti, un film non narrativo, informale, evocativo, verrà proiettato al calar della sera, mentre si gusta il piatto preparato insieme.
Commenti