Diversi punti all’ordine del giorno nell'assemblea di Sinistra Ecologia e Libertà di Alghero. In programma diversi incontri e iniziative a sostegno del problema nel Calich e l´evoluzione dell´approvazione del Puc
ALGHERO - Si è riunita nei giorni scorsi l’assemblea cittadina di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel), alla presenza del Consigliere Regionale di Sel Carlo Sechi, il Coordinatore Provinciale Giovanni Meloni, il Tesoriere M. Adelaide Novembre, il Consigliere Provinciale Tore Meloni e l’Assessore Provinciale Rosario Musmeci. Diversi punti all’ordine del giorno sull’andamento del tesseramento 2011 e la situazione politica cittadina.
Riguardo al primo, gli intervenuti hanno deciso di fissare al 30 settembre il termine entro il quale si potrà procedere al rinnovo dell’iscrizione, riconfermando il Coordinamento cittadino a Salvatore Marino, Tore Marrosu e Mario Oliva fino alla prima decade di ottobre quando si procederà all’elezione dei nuovi coordinatori. Sempre nell’ambito del partito è stata illustrata la proposta, condivisa all’unanimità dai presenti, di rilanciare l’iniziativa politica attraverso incontri con partiti e movimenti che si riconoscono nell’area del Centro Sinistra (a partire dal PD) per iniziare a discutere sul programma per il rinnovo dell’Amministrazione Cittadina.
In vista delle nuove elezioni che si terranno in città il prossimo anno, da Sel confermano il metodo delle elezioni primarie, quale indispensabile strumento di coinvolgimento non solo delle forze politiche e dei movimenti, ma soprattutto dei cittadini nella scelta degli obiettivi del centro sinistra e delle persone che verranno chiamate a realizzarli.
Arrivando alla situazione locale Sinistra Ecologia e Libertà individuano due principali linee d’azione: iniziative e interventi a sostegno di una forte e incisiva denuncia del grave fenomeno di inquinamento del Calic a seguito della scelta scellerata adottata dall’amministrazione Tedde di dirottare a S. Marco i reflui della città; e momenti di ulteriore riflessione sul Puc, anche a seguito di quanto sta avvenendo nel Consiglio comunale, e sulla situazione di crisi economica e sociale della città.
Commenti