Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaPolitica › «Finanziaria, da Roma ennesimo schiaffo»
Red 30 giugno 2011
«Finanziaria, da Roma ennesimo schiaffo»
L’intervento del capogruppo del Pd Mario Bruno a Cagliari contro i tagli decisi dal Consiglio dei ministri, e inseriti nella Manovra finanziaria, a danno delle Regioni e degli enti locali


CAGLIARI - I lavori del Consiglio regionale si sono aperti questa mattina con l’intervento del capogruppo del Pd Mario Bruno contro i tagli decisi dal Consiglio dei ministri, e inseriti nella Manovra finanziaria, a danno delle Regioni e degli enti locali. «Oggi il Consiglio dei ministri approverà l’articolo 21 della Manovra proposta dal ministro Giulio Tremonti – ha ricordato Bruno – si tratta del contributo al risanamento della finanza pubblica a carico delle Regioni e degli enti locali. La Sardegna rischia di pagare il prezzo più alto con un taglio complessivo che va da un minimo di settecento milioni a un miliardo per il 2013 e 2014».

«E’ l’ennesimo schiaffo alla nostra autonomia - ha insistito il capogruppo dei Democratici - un disastro di proporzioni gigantesche». Bruno si è poi scagliato contro il presidente della Regione Ugo Cappellacci e la sua giunta «trincerata dietro un silenzio assoluto». Mario Bruno ha proposto all’Aula la predisposizione di un ordine del giorno del Consiglio regionale che stigmatizzi «l’ennesimo taglio alla Sardegna» e che impegni il presidente Cappellacci a partecipare al Consiglio dei ministri e a «rivendicare i diritti della Sardegna».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)