L’esecutivo, nella seduta di mercoledì scorso, ha disposto la modifica al piano stabilendo la realizzazione dell’asilo nell’annualità 2011 come richiesto dall´Udc in una risoluzione precedentemente bocciata in sede di Bilancio. Probabilmente un passo verso la distensione tra l´esecutivo e gli scudocrociati
ALGHERO - La Giunta ha provveduto ad emendare il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2011-2013 inserendo l’anticipazione nel programma di interventi della realizzazione di un nuovo asilo comunale. L’esecutivo, nella seduta di mercoledì scorso, ha disposto la modifica al piano stabilendo la realizzazione dell’asilo nell’annualità 2011 anziché nell’annualità 2013.
Le risorse necessarie per la struttura sono state stabilite in 1.032.914 euro. Ora l'esecutivo ha deciso di anticipare l'investimento effettuandola variazione al bilancio di previsione 2011 inserendo nelle previsioni di spesa la somma per la realizzazione dell’opera pubblica. Il Piano delle opere pubbliche per il 2011 prevede quindi anche la costruzione dell’asilo nido comunale che si aggiunge alla disponibilità di posti del Comune di Alghero che offre con il Nido d'Infanzia comunale di Giovanni XXIII.
«Con questo adempimento – spiega il sindaco Marco Tedde, che in questo caso è anche detentore della delega ai Lavori Pubblici - manteniamo fede a tutti gli impegni assunti con il gruppo dell’Udc (la risoluzione del capogruppo Francesco Sasso era stata tuttavia bocciata durante l'approvazione ndr) in sede di discussione del bilancio di previsione. Tutte le quattro risoluzioni presentate sono state accolte – precisa – in quanto attinenti ad argomenti importanti sui quali l’Amministrazione converge decisamente». Iniziano a distendersi i rapporti burrascosi tra l'esecutivo e il Gruppo consiliare dell'Unione di Centro, dopo l'uscita ufficiale degli scudocrociati dalla Maggioranza e in vista di un ritorno del Puc in Consiglio comunale.
Commenti