Intanto nasce il nuovo Circolo “La Nuova Generazione”. Il presidente è Luca Marsala. Punterà forte sui giovani, su personalità nuove, ma di spicco dal punto di vista professionale
ALGHERO - Punterà forte sui giovani, su personalità nuove, ma di spicco dal punto di vista professionale, e sul rinnovamento della classe dirigente. Il partito "Futuro e Libertà" è pronto a mettere radici anche ad Alghero. «L’obiettivo è avvicinare le persone interessate ad un nuovo modo di vedere la politica, moderato e aperto a tutti».
Proprio per questo, in previsione del congresso cittadino che si terrà il 24 settembre, in città è già nato il circolo “La Nuova Generazione”. Il tutto grazie alla delibera del segretario provinciale di Fli Melania Fadda, ratificata dal coordinatore regionale Ignazio Artizzu. Il presidente del circolo è Luca Marsala, in attesa dell’elezione del segretario cittadino che avverrà appunto il 24 settembre al congresso.
Fli intende coinvolgere tutti i moderati di centrodestra e centro con l’intenzione di formare una lista per le prossime elezioni comunali supportando l’ambizioso progetto del Terzo Polo. Ad oggi il neonato circolo di Fli può vantare oltre 200 iscritti, che hanno deciso di aderire con forza a questo progetto. Il tesseramento è terminato in attesa del congresso di settembre ma per il futuro il circolo conta di ricevere nuove adesioni.
«All’interno del direttivo - si legge in una nota stampa del neonato movimento - sono presenti persone valide che hanno voglia di far crescere il partito con la loro passione e professionalità, oltre ad esponenti che hanno già macinato esperienza con la politica e intendono prodigarsi ancora per la crescita della città e del miglioramento dei servizi al fine di garantire un futuro roseo per i giovani algheresi».
Nella foto: Ignazio Artizzu, coordinatore regionale Fli
Commenti