Un breve colloquio tra i due sindaci in cui Batarseh ha ricordato il ruolo di Betlemme all’interno della Conferenza permanente delle Città storiche del Mediterraneo
ALGHERO - Questa mattina (sabato) il Sindaco Marco Tedde ha ricevuto a Palazzo Civico di Via Columbano il Sindaco di Betlemme Victor Batarseh. Accompagnato dalla moglie, il primo cittadino della città luogo di nascita di Gesù Cristo è stato accolto da Marco Tedde nella sala di rappresentanza per un breve colloquio in cui Batarseh ha ricordato il ruolo di Betlemme all’interno della Conferenza permanente delle Città storiche del Mediterraneo, di cui Alghero fa parte.
La Conferenza è stata costituita nel 1998 in seguito alla decisione presa nel 1996, nel corso del primo Seminario per la cooperazione tra le Città storiche del Mediterraneo (in particolare piccole e medie), organizzato dalla Città di Alghero. Attualmente la presidenza dell’Assemblea è affidata al sindaco di Betlemme.
La Città di Alghero, sede della Conférence, ne ha la Segreteria per la quale ha delegato l’Isprom, Ispromtituto di Studi e Programmi per il Mediterraneo. Al termine dell’incontro, e dello scambio di doni, il sindaco di Betlememe è stato accompagnato dal primo cittadino di Alghero in una passeggiata nel centro storico della città.
Nella foto: l'incontro tra i due sindaci
Commenti