Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Scontro su Briatore. «Salis non tema, la cultura c´è»
Marco Vuchich 18 agosto 2011
Scontro su Briatore
«Salis non tema, la cultura c´è»
La risposta dei Giovani del Pdl al segretario cittadino del Pd, Mario Salis, che definiva ridicolo l´incontro Tedde-Briatore in una città priva di spazi culturali


ALGHERO - Per la politica nostrana la stagione estiva risulta essere un periodo sonnacchioso, nonostante si prepari un autunno rovente, che vedrà il consiglio comunale come ultimo campo di battaglia nello strenuo tentativo di salvare il Puc o quello che ne resta. Ed è proprio in questo contesto vacanziero che arriva l'attacco ferragostano dei sedicenti "Giovani del Pdl", diretto al segretario cittadino del Pd, Mario Salis, reo di aver censurato l'ormai "storico" incontro Tedde-Briatore.

A firma di Edoardo Bezzi e Gabriele Doppiu, il documento vuole essere una risposta sarcastica alla denuncia pubblica di Salis, che definì "ridicolo" lo scambio di idee tra il primo cittadino e il super manager internazionale. «E’ evidente - si legge nel comunicato - che Briatore non è venuto ad Alghero per salvare alcunché, ma solo per visitare la città e valutare eventuali opportunità di investimenti che per noi algheresi si tradurrebbero in straordinaria promozione internazionale, crescita dell'economia e posti di lavoro per i giovani. Non intende aprire locali notturni in città, si rassereni il segretario del Pd».

Nella dichiarazione dei Giovani del Pdl viene sottolineato che quanto lamentato da Salis riguardo alla carenza di attività culturali in città, basterebbe dare uno sguardo alle piazze, ai parchi, alle spiagge per trovare un’offerta articolata e variegata di avvenimenti di straordinaria importanza: concerti jazz, rassegne cinematografiche, attività di intrattenimento per i più piccoli, i grandi appuntamenti del Palacongressi, presentazioni di libri, mostre. Non solo in estate, ma nel periodo delle festività di Natale e nel resto dell’anno.

Il documento si conclude sulle iniziative prese dall'amministrazione algherese per dotare la città di quegli spazi fondamentali per lo sviluppo culturale e turistico di Alghero, dall'Università per stranieri al Museo del Corallo, dalle prossime aperture del Museo della città e del Museo Manno all'ultimazione dei due grandi poli per la cultura in città: il Quarter e il Complesso Santa Chiara. «Atti concreti che - secondo i Giovani del Pdl - gli algheresi sanno e sapranno valutare per misurare quanto si sta facendo per la cultura dopo decenni di abbandono parzialmente caratterizzati in negativo dall'"era delle putrelle"».

Nella foto: Marco Tedde, Mario Conoci e Gabriele Doppiu (a destra)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)