Una due giorni in mare con sosta a Bosa per una notte nella serata dei festeggiamenti di Nostra Signora de Sos Regnos Altos
ALGHERO - Dopo la pausa estiva riprende VELalguer, il campionato di vela algherese dei grandi numeri arrivato a 88 imbarcazioni iscritte e con ancora tante richieste di adesione. L’appuntamento con gli skippers è per sabato 10 settembre alle ore 10 presso la Lega Navale Italiana sez. di Alghero dove si terrà il briefing delle prove n°6 e n°7, valide per l’assegnazione del Trofeo SAI Assicurazioni.
La regata del weekend è la classica costiera Alghero-Bosa-Alghero da
svolgersi in due giornate; il sabato partenza sotto i bastioni della città catalana con arrivo a Bosa Marina in occasione dei festeggiamenti di Nostra Signora de Sos Regnos Altos e la domenica partenza nel tratto di mare antistante la torre aragonese dell’Isola Rossa per fare rientro ad Alghero. Un percorso costiero di circa 40 miglia nautiche complessive tra l’andata e il ritorno, che i marinai dovranno affrontare in condizioni meteo-marine variabili per via dell’eterogeneità della costa; questo garantirà loro divertimento e spettacolo con risultati finali a sorpresa.
Nella notte tra il sabato e la domenica gli yachts sosteranno all’interno
del porto di Bosa Marina nelle concessioni di Nautica Pirisi ed è prevista una cena degli equipaggi presso il Ristorante Sas Covas, dove i dirigenti del Circolo Nautico Bosa daranno il benvenuto agli equipaggi in gara. Sono dunque aperte le iscrizioni presso la segreteria della Lega Navale Italiana sez. di Alghero.
Commenti