Il direttivo del partito di centro-sinistra ha dato vita ad un laboratorio per una progettazione partecipata in vista delle prossime elezioni amministrative
ALGHERO - Il Direttivo del Partito Democratico di Alghero in vista della prossima competizione elettorale cittadina ha dato vita ad un Laboratorio di Progettazione Partecipata per l’elaborazione delle Linee programmatiche. Un impegno - spiegano dalla sede di via Mazzini - che prosegue da mesi in una serie di confronti pubblici sulle grandi tematiche della città, a partire dal Piano Urbanistico Comunale.
«Ma oggi - annuncia il segretario cittadino Mario Salis - il Partito intende dare una svolta operativa dando vita ad una vera struttura, una fabbrica di idee per il futuro governo della città». Il Laboratorio è stato battezzato “Officina”, «per esprimere il carattere produttivo, è coordinato dal Pd, ma è aperto a tutti, alla partecipazione e ai contributi di partiti, associazioni e cittadini». I lavori saranno pubblici e riportati puntualmente sul web.
L'obiettivo è arrivare preparati alle prossime elezioni amministrative, «delineare le linee programmatiche» e «costituire la base di confronto con i partiti per la scelta delle alleanze elettorali». La scelta degli aspiranti alle primarie per la candidatura a sindaco è ormai imminente.
Commenti