Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaPolitica › «Lo Stato paghi per le servitù militari»
Red 14 ottobre 2011
«Lo Stato paghi per le servitù militari»
Sono le parole del presidente della Regione Ugo Cappellacci, che nella giornata di giovedì ha incontrato i sindaci dei Comuni gravati da servitù


CAGLIARI - «Lo Stato paghi quanto dovuto ai Comuni gravati da servitù militari». Lo ha dichiarato il presidente Cappellacci, che nella giornata di giovedì ha incontrato i sindaci dei Comuni gravati da servitù (Arbus, Decimomannu, La Maddalena, Perdasdefogu, Sant'Anna Arresi, Teulada, Ulassai, Villagrande, Villaputzu e Villasor). «Queste comunità - ha aggiunto Cappellacci - devono essere compensate subito per i sacrifici che hanno sostenuto in nome della ragion di Stato».

«La loro rivendicazione, giusta e dovuta per legge, è anche la nostra e la porteremo avanti con tutta la determinazione necessaria. Per questo non solo siamo pronti a deliberare entro la prossima settimana la ripartizione della somma fin qui erogata, pari a circa un milione e mezzo sui quindici dovuti ai sensi della L. 104/1990, ma abbiamo altresì deciso di convocare il tavolo permanente sulla questione delle servitù militari per esaminare insieme ai rappresentanti dei territori tutte le problematiche e condividere le possibili soluzioni».

L'azione della Regione non si limiterà alle iniziative politiche, ha anticipato Cappellacci. «Ho scritto oggi al ministro della Difesa e a quello delle Finanze - ha aggiunto Cappellacci - per chiedere una pronta liquidazione di quanto dovuto. In caso di ulteriore inerzia - ha concluso - procederemo con la messa in mora e adiremo le vie legali».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)