Il coordinamento della nuova alleanza dei moderati e autonomisti voluta proprio dall´ormai ex sindaco ringrazia per il lavoro svolto Marco Tedde e la giunta comunale
ALGHERO - Il coordinamento di Ama – la nuova alleanza dei moderati e autonomisti voluta proprio dall'ormai ex sindaco Marco Tedde - a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale di Alghero a causa delle
dimissioni di sedici consiglieri comunali e della conseguente nomina del Commissario, rivolge al sindaco uscente Marco Tedde ed alla sua giunta municipale, un sentito ringraziamento per il lavoro svolto nei due mandati, che si sono protratti ininterrottamente dal 2002 ad oggi, attribuendo a Marco Tedde il primato del Sindaco di Alghero rimasto in carica più a lungo.
«Il volto di Alghero in questi anni è cambiato - scrive Marco Di Gangi - anche grazie alla realizzazione di importanti opere pubbliche attese dai cittadini per lungo tempo. Basti ricordare per tutte, la realizzazione del piazzale della Pace, ottenuto liberando la città dall’orribile area “ex Saica” dopo lustri di “distrazione” o titubanza delle precedenti amministrazioni». «Si è data continuità alle opere pubbliche iniziate da precedenti amministrazioni completandole, ma soprattutto si sono realizzate nuove opere pubbliche per 160 milioni di euro».
Grazie ancora sindaco Tedde, grazie assessori per il vostro impegno. «Il progetto di Ama Alghero, utilizzerà tutte le positività di questa esperienza - sottolinea la nota del direttivo - proponendosi alla città come guida seria, sicura e responsabile, in antitesi rispetto a chi ha pensato di sfasciare tutto fuggendo dalle responsabilità e dal ruolo che gli elettori gli avevano attribuito». L’attuale situazione impone di rideterminare le priorità dell’azione e delle scelte amministrative: «Rimettere al centro dell’azione amministrativa i cittadini, le famiglie, i loro bisogni, le loro difficoltà diventa un imperativo categorico».
Nella foto: Mario Conoci, Marco Tedde e Marco Di Gangi
Commenti