La manifestazione tempiese prenderà il via il prossimo 5 gennaio. In occasione del primo incontro il sindaco sceglierà le figure istituzionali della kermesse
TEMPIO PAUSANIA - Sarà un Carnevale rispettoso delle tradizioni l’edizione 2012 della manifestazione tempiese che prenderà il via il prossimo 5 gennaio. Sarà il sindaco Romeo Frediani ad aprire ufficialmente la kermesse.
L’Ats - composta dal comune di Tempio Pausania, rappresentato dall’Assessore al turismo Roberto Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta, Cossu, dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dall’Associazione Commercio 2000 - quest’anno ha il compito di organizzare l'evento. L’incontro del prossimo 5 gennaio, alle ore 11.30, all’interno del Palazzo di Città (ovvero del municipio in Piazza Gallura), sarà il primo passo della nuova macchina organizzativa.
Nell'occasione il Primo cittadino, in nome della Giunta e del Consiglio Comunale, nominerà le figure istituzionali del carnevale: il Banditore (lu Bandiadori) - ovvero colui che tradizionalmente aveva il compito di informare i cittadini dello scorrere degli eventi -, i componenti dell’Alta Corte di Giustizia e il Notaro, ossia il funzionario che dopo la condanna del Re avrà il compito di leggere il suo testamento e le sue ultime volontà.
Commenti