Dal decreto delega per la riforma assistenziale alla questione Isee in Sardegna: seminario organizzato dal Gruppo del Pd in Consiglio regionale. Si terrà a Cagliari lunedì 9 gennaio
CAGLIARI - Dal decreto delega per la riforma assistenziale alla questione Isee in Sardegna: quale futuro per le politiche sociali?” è il tema del seminario, organizzato dal Gruppo del Pd in Consiglio regionale, che si svolgerà lunedì, 9 gennaio 2012 alle 16, presso l'Hotel Mediterraneo (viale Diaz) a Cagliari.
Tra i relatori alcuni esperti nazionali sul tema: Carlo Giacobini, direttore di Handylex.org e Massimiliano Gioncada, consulente giuridico. Mentre gli aspetti costituzionali del decreto delega, proposto dall'ex ministro Tremonti, saranno affrontati da Gianmario Demuro, costituzionalista dell'Università di Cagliari. I riflessi riguardanti le politiche sociali e lo sviluppo del paese sono affidati a Vittorio Pelligra, Economista dell'università di Cagliari.
Il seminario, coordinato da Marco Espa, vice capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, vedrà inoltre i contributi dell’ex presidente della Regione Sardegna, on. Renato Soru, del segretario regionale del Pd, Silvio Lai, del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, on. Giampaolo Diana, dell’on. Francesca Barracciu, consigliere regionale e componente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Consiglio regionale.
Offriranno il loro contributo anche il Presidente dell'Anci, Cristiano Erriu, l'avv. Giuseppe Andreozzi, esperto in particolare in cause relative all'applicazione dell'Isee, e Remo Siza, sociologo e attualmente presidente del Forum politiche sociali del Pd Sardegna. In apertura del seminario la dottoressa Angela Quaquero, Presidente della Provincia di Cagliari, porterà i saluti della Provincia a tutti i partecipanti.
Nella foto: Renato Soru
Commenti