C'è la conferma. Incontro lunedì nella sede dell´Udc a due mesi dalla presentazione del progetto. Stretto riserbo sul candidato che con ogni probabilità verrà scelto dai partiti
ALGHERO - Si è svolta lunedì sera - nella sede dell'Udc in via Carducci - la riunione della coalizione del Terzo Polo - Riformatore e Sardista ad Alghero. Presenti gli esponenti delle segreterie provinciali e cittadine dell’Unione di Centro, dei Riformatori Sardi, di Futuro e Libertà, dell’Alleanza per l’Italia e del Partito Sardo d’Azione.
Nell'incontro è stata ribadita la volontà, già espressa nella conferenza stampa di
novembre, di proseguire uniti verso la prossima competizione elettorale. E non deve essere stato senza intoppi il percorso verso la condivisione del «contenitore politico» avvolto nel silenzio per due mesi, cruciali in vista delle prossime elezioni.
Tuttavia, da ieri non dovrebbero esserci più esitazioni verso il progetto da parte degli stessi rappresentanti seduti nella sala della Misericordia a fine novembre. Nè la volontà di tirate di giacche a destra o sinistra, anche se il coordinamento apre «il confronto con tutte le forze politiche» e con chi condividere un programma «su cui si sta lavorando» e per il quale è stata costituita una commissione. Il riferimento è rivolto anche alle categorie economiche e sociali «per una più ampia condivisione degli obbiettivi». Stretto riserbo, finora, sul candidato che, con ogni probabilità, sarà scelto dalla coalizione, senza seguire l'ipotesi primarie.
Commenti