C´è attesa per l´arrivo ad Alghero dell´ex governatore sardo nel clima rovente in città per le primarie del centro-sinistra. Soru sarà ad Alghero per l´apertura della seconda sessione della scuola Acli
ALGHERO - Parte ad Alghero la seconda sessione della IV edizione della Scuola di formazione politica e sociale delle Acli - associazioni cristiane lavoratori italiane - della Sardegna. A dicembre, nella prima sessione, si era trattato il tema della Legalità come principio regolante delle società in particolare in epoca di crisi.
Con la seconda si rilancia il tema del lavoro come saliente e centrale per ogni politica, in particolare in Sardegna, in cui in questi giorni con la chiusura delle fabbriche del Sulcis e con le tante altre vertenze aperte si mostra chiaramente l’assenza di una vera politica a sostegno della creazione di lavoro e sviluppo. Aprirà la conferenza il dottor Luca Bianchi, Vice Direttore della Svimez e responsabile dell’area di ricerche e studi sul mercato del lavoro, welfare, scuola, donne e giovani, oltre che coordinatore scientifico del Rapporto Svimez sull’economia del Mezzogiorno e membro del comitato di redazione della “Rivista Economica del Mezzogiorno”.
Seguirà la testimonianza di Renato Soru, consigliere regionale ed ex presidente della Regione Sardegna. Si chiuderà con la Tavola Rotonda a cui parteciperanno la segretaria della UIL Sardegna Maria Francesca Ticca e l’Assessore Regionale al Lavoro, Antonello Liori. Appuntamento sabato 28 gennaio ad Alghero dalle ore 9 presso l’Hotel Catalunya ad Alghero.
Nella foto: Renato Soru
Commenti