Nel suo primo comunicato ufficiale nel nuovo ruolo, l´ex membro dell´Aula consiliare riferisce dell´incontro avvenuto sabato 28 gennaio alla presenza di tutti i segretari dei Partiti politici membri
ALGHERO - Nicola Salvio è il nuovo portavoce del Terzo Polo ad Alghero. Candidato a sindaco nella lista Città solidale nelle ultime elezioni amministrative e tra i consiglieri comunali dimissionari dello scorso dicembre, Salvio sarà il responsabile della comunicazione per la coalizione che riunisce Udc, Fli, Riformatori Sardi, Api e Psd'Az.
Nel suo primo comunicato ufficiale nel nuovo ruolo, l'ex membro dell'Aula consiliare riferisce dell'incontro avvenuto sabato 28 gennaio - nella sede dell’Udc di via Pascoli - alla presenza di tutti i segretari dei partiti politici membri. «Si è riconfermato - si legge nella nota - nelle motivazioni e nella direzione politico-amministrativa; si è dotato di un organigramma organizzativo e si è messo decisamente a lavorare ad un programma politico-amministrativo che vuole essere condiviso e strettamente direzionato verso forme di sviluppo e di crescita che coinvolgano tutti i settori sociali ed i soggetti della città».
La coalizione di centro intende portare avanti «un programma che interloquisca e vada facendosi direttamente con la gente, con le sue rappresentanze sindacali, le sue organizzazioni: da quelle professionali a quelle imprenditoriali; da quelle di categoria alle associazioni che afferiscono al mondo del sociale e del volontariato, fino ad arrivare ai singoli cittadini che vivono quotidianamente il loro lavoro, i loro bisogni, i loro disagi, le loro attese e le loro speranze». In direzione ed in coerenza di tale obiettivo primario sono stati già oggi calendarizzati i primi incontri di ascolto, i quali vedranno protagoniste, prime solo in ordine di tempo, le Organizzazioni sindacali e quelle di categoria.
Nella foto: Nicola Salvio
Commenti