La Giunta comunale di Porto Torres ha disciplinato l’attività dei writers concedendo degli spazi in città riservati ai graffiti
PORTO TORRES - Gli autori dei murales avranno le loro “tele urbane”. La Giunta comunale di Porto Torres ha disciplinato l’attività dei writers, con l’obiettivo di valorizzare una forma d’espressione che negli anni è stata sperimentata da diversi artisti della città.
I quali potranno continuare a usufruire – da oggi con tutte le carte in regola – delle superfici murarie situate in via Stintino e nella bretella che collega il quartiere Serra Li Pozzi con la strada provinciale per Platamona.
La Giunta potrà, inoltre, decidere, di assegnare nuovi spazi per la realizzazione delle opere in seguito all’analisi dei progetti presentati dagli artisti, che non dovranno essere in contrasto con le norme urbanistiche. Il progetto di valorizzazione delle espressioni artistiche murali prevede anche la realizzazione di scatti fotografici delle opere, firmati dagli autori, e la creazione di un archivio dei lavori.
Commenti