Le informazioni, che saranno raccolte per mezzo di una breve intervista agli elettori, effettuata all’uscita dal seggio, sono assolutamente anonime e verranno impiegate in forma aggregata solo per scopi di ricerca
ALGHERO - Domenica 12 febbraio, in occasione delle elezioni primarie del centrosinistra, la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari condurrà in molti seggi una serie di interviste al corpo elettorale sulla base di un questionario volto ad identificare le motivazioni al voto e il grado di coinvolgimento politico dei votanti.
Le informazioni, che saranno raccolte per mezzo di una breve intervista agli elettori, effettuata all’uscita dal seggio, sono assolutamente anonime e verranno impiegate in forma aggregata solo per scopi di ricerca. La rilevazione catalana si svolge nell’ambito di una ricerca nazionale coordinata dal prof. Fulvio Venturino, docente di Scienza Politica dell’Università di Cagliari, responsabile del gruppo di ricerca Candidate and Leader Selection Cls, impegnato sul tema delle elezioni primarie.
Analoghe rilevazioni si sono svolte, e si terranno, a Lecce, Parma e Genova. I referenti scientifici per le primarie di Alghero sono la dottoressa Antonella Seddone +39 3478970398 e il dott. Carlo Pala +39 3494102857.
Commenti