La nuova edizione del carnevale sarà presentata lunedì 13 febbraio negli uffici di Piazza Porta Terra. La manifestazione da qualche anno è nel calendario degli eventi di promozione turistica della Riviera del Corallo e coinvolge oltre 2mila figuranti nella sfilata dei bambini
ALGHERO - La nuova edizione del Carraixali di Alghero sarà presentata lunedì 13 febbraio negli uffici di Piazza Porta Terra. Si è fatta attendere ma ci sarà, e gli amanti algheresi del Carnevale potranno dormire sonni tranquilli e non dover necessariamente "espatriare" per maschere e coriandoli. La manifestazione, infatti, da qualche anno è nel calendario degli eventi di promozione turistica della Riviera del Corallo, riuscendo a coinvolgere nelle ultime edizioni oltre 2mila figuranti nella sfilata dei bambini.
L'aspirazione dichiarata da parte degli organizzatori - prima l'assessorato al Turismo e poi la Fondazione Meta - è quella di insidiare la forte e antica tradizione dei ben più celebri carnevali dell'isola, da Bosa a Tempio. Tuttavia, con una promozione così a ridosso dei tempi di svolgimento, sarà difficile aprire la manifestazione oltre i confini cittadini e centrare l'obiettivo sperato.
Piccole precisazioni a parte, una brochure del Carraixali algherese è già visibile su facebook e riferisce in via ufficiosa ma nero su bianco (anzi su azzurro considerata la bella stampa colorata) che gli eventi principali si svolgeranno il 19, il 21, 25 e 26 febbraio. Si partirà con il Carnevale delle Borgate - quest'anno la novità sarà anche il Carnevalino - si proseguirà con "Ragazzinscena" e la partecipazione degli istituti scolastici sul tema "Popoli del mondo", e si concluderà con la Pentolaccia a cavallo in spiaggia, inaugurata già lo scorso anno. Che la festa abbia inizio!
Commenti