Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaManifestazioni › Riti della Sardegna: 45 comuni si preparano
S.A. 25 febbraio 2012
Riti della Sardegna: 45 comuni si preparano
Dal 1 al 9 aprile prossimi i Riti della Settimana Santa animeranno la Sardegna con atmosfere intense. I Comuni dovranno confermare la loro adesione al progetto e presentare il programma delle manifestazioni


ALGHERO - Prosegue la campagna di promozione istituzionale dell’Isola che danza edizione 2012. È la volta dei Riti della Settimana santa, che dal 1 al 9 aprile prossimi animeranno la Sardegna con atmosfere intense, suggestive e intrise di spiritualità e solennità. Le amministrazioni comunali coinvolte l’anno passato nelle celebrazioni dei riti sotto la regia regionale dovranno confermare la loro adesione al progetto e presentare il programma delle manifestazioni di quest’anno.

Sulla base delle adesioni agirà il coordinamento dell’assessorato, in collaborazione con l’agenzia regionale, per stilare un programma e un calendario unitario de ‘Sa Chida santa’ in Sardegna e per avviare azioni mirate di comunicazione e pubblicizzazione dell’evento, oltre che azioni editoriali a sostegno. La seconda edizione dell’Isola che danza, campagna di valorizzazione degli eventi identitari (Fuochi di Sant’Antonio, Carnevale e Riti della Settimana santa), prevede, nel caso specifico dei Riti, oltre che la già avvenuta promozione alla Bit di Milano e nelle fiere europee di inizio anno, un piano di comunicazione che include promozione su stampa periodica, radio, tv e quotidiani regionali, sui principali mezzi di trasporto (bus e tram) in quattro capoluoghi (Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari) e nelle aree aeroportuali, inoltre un restyling dell’immagine coordinata (brochure, locandine e cartoline).

I 45 comuni (Aggius, Aidomaggiore, Alghero, Barisardo, Bonarcado, Bonnannaro, Bortigali, Bosa, Cagliari, Castelsardo, Collinas, Cuglieri, Desulo, Domusnovas, Fonni, Galtellì, Ghilarza, Iglesias, Irgoli, Laconi, Lanusei, Milis, Narbolia, Nulvi, Nuoro, Oliena, Onifai, Orgosolo, Oristano, Orosei, Paulilatino, Pozzomaggiore, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Sarule, Sassari, Scano di Montiferro, Seneghe, Terralba, Tonara, Villacidro, Villanova Monteleone e Zeddiani), che nel 2011 sono rientrati nel circuito di ‘Scintille di fede’ e che riceveranno la lettera di invito per l’edizione 2012, avranno tempo sino all’8 marzo prossimo per confermare l'adesione e comunicare i programmi. Lo dovranno fare via email all’indirizzo e potranno scaricare la modulistica predisposta (e disponibile da lunedì 27 febbraio) dal sito della RAS, cliccando su speciale Isola che danza – notizie.
Commenti
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)