Musica, sport, funzioni religiose e una grande arrostita in piazza per la festa della parrocchia del quartiere. Tre giorni di manifestazione
ALGHERO - È tutto pronto per la Festa di San Giuseppe 2012, organizzata dall’Associazione Pedrera con il patrocinio del Comune di Alghero e la collaborazione della Parrocchia di San Giuseppe e del Comitato di Quartiere “La Pietraia”.
Sabato 17 Marzo, a partire dalle ore 20, la Piazza del Mercato in via Pisa si animerà con l’esibizione di ben sei gruppi musicali del territorio: Camberra, Low Sleeps, Nika’s band e Suburban di Alghero, TAMS di Sassari e Amnesya di Macomer. In contemporanea nel campo polivalente di via Napoli i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e la Polizia Penitenziaria si sfideranno nel 2° Triangolare di calcio a 5 delle Forze dell’Ordine.
Allestita per l’occasione una grande arrostita di carne in piazza, il cui ricavato servirà per finanziare l’evento. Sempre il 17, ma dalle ore 15, nel campetto polivalente e nell’oratorio della parrocchia si disputeranno le finali del 10° Torneo interparrocchiale “San Giuseppe”, che vede coinvolti partecipanti di ogni età nelle discipline della pallacanestro, pallavolo e calcetto. Domenica 18 Marzo alle ore 11, gli scout Alghero 4 e i giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Giuseppe, uniranno le loro forze per un momento di giochi in piazza ed animazione.
Spazio anche alle funzioni religiose. Domenica 18 alle ore 17 si snoderà per le vie del quartiere la processione con la statua del Santo, mentre alle ore 18 il parroco don Potito Niolu celebrerà la Messa Solenne. Lunedì 19, giorno dedicato a San Giuseppe, l’orario delle messe sarà alle 7:30, 10 e 18.
Commenti