La presentazione di un libro sui fortini costruiti durante il conflitto, una mostra di documenti storici e un raduno internazionale di mezzi militari: gli eventi in programma ad Alghero per ripercorrere la storia
ALGHERO - I fortini costruiti nel territorio algherese tra la I e II Guerra Mondiale sono l'oggetto di uno studio pubblicato nel libro dal titolo "1943 Fortini a Porto Conte".
La ricerca è il risultato di un impegno corale da parte del gruppo Ass.Fort - Associazione per lo studio delle fortificazioni costiere della Sardegna - e dal Circolo Numismatico del Modellismo e Collezionismo Algherese e il Parco di Porto Conte. Alla presentazione del libro seguirà una mostra di Militaria con uniformi, armi, documenti, diorami, cimeli, cartoline, riviste e oggettistica militare.
Farà contorno a questi due eventi il 1° Raduno Internazionale di Mezzi Militari Storici che vedrà per la prima volta in Sardegna 25 equipaggi provenienti da tutta Italia che sfileranno ad Alghero e Villanova Monteleone. La manifestazione è promossa dal circolo algherese, in collaborazione con il Parco di Porto Conte, la Fondazione Meta, la Banca di Sassari e da alcune aziende private del territorio.
Commenti