L´iniziativa - che si svolgerà domenica 15 aprile ed è promossa dal movimento politico C´è un Alghero Migliore - coinvolge 22 artisti che esporranno in sei case del centro storico cittadino
ALGHERO - "Luoghi, non case" è il nome della rassegna artistica promossa dal movimento politico C'e'un Alghero Migliore. L'iniziativa - che si svolgerà domenica 15 aprile dalle 16 alle 23 - coinvolge 22 artisti che esporranno in sei case del centro storico cittadino.
Il programma si snoderà tra Casa Gallo, in Via S.Erasmo 2 - con Luigi Correddu, Donatella Falchi, Grazia Meloni, Tonello Mulas, Efisio Niolu, Grazia Sini, Carmelo Spinetti, A. Laura Tocco, Eddy Vacca - e l'intervento musicale (dalle 19 alle 20) con Claudio Sanna, Graziano Solinas e Zaira Zingone; a Casa Ruju-Barbieri, Bastioni Magellano 20, con Roberto Barbieri e Roberta Filippelli. Si proseguirà in Piazza Civica 17 in Casa Cecchini con i lavori di Paolo Delitala e Anna Marotto e una performance di Chiara Murru e in Casa Sau, Via G. Ferret 26, dove esporranno Vanna Tilocca e Veronica Zanfi. Infine gli artisti Massimiliano Caria e Giovi saranno a Casa Raim in Via Delitala 11, e Daniela Usai in Casa Usai, in Via Mazzini 27.
«"Luoghi, non case" - fanno sapere i promotori - nasce dalla volontà di creare una rete di luoghi espositivi itineranti e gratuiti, basata su accoglienza ed energie spontanee di chi sceglie di mettere a disposizione la propria casa, ma anche il proprio sapere materiale e immateriale, e con generosità la propria professionalità per un progetto comune condiviso».
Commenti