All´evento hanno partecipato il vicesindaco Gavino Zirattu, l´assessore alle Politiche educative Alessio Marras e i rappresentanti degli altri partner del progetto
SASSARI - Centinaia di bambini hanno partecipato alla festa conclusiva del concorso “I prodotti buoni vanno a scuola” promosso nell'ambito del progetto Bampè. In piazza d'Italia sono stati allestiti stand con le opere realizzate da 570 alunni di dieci circoli didattici sassaresi, dedicate ai temi dell'educazione alimentare e all'utilizzo dei prodotti di qualità nelle mense scolastiche.
All'evento hanno partecipato il vicesindaco Gavino Zirattu, l'assessore alle Politiche educative Alessio Marras e i rappresentanti degli altri partner del progetto: la Chambre departementale d'agriculture d'Haute Corse, i Comuni di Genova e Lucca e l'Agenzia Regionale Laore Sardegna.
Nel corso dell'anno le classi si sono cimentate nella realizzazione di grafici, video e rappresentazioni teatrali ispirate agli obiettivi del progetto Bampè: promuovere il consumo locale dei prodotti agroalimentari di eccellenza presso le mense scolastiche, per favorire i prodotti a chilometro zero, freschi e genuini, depositari dei valori della cultura locale. La giornata conclusiva del concorso è stata divisa in due parti: la mattina stand e giochi in piazza d'Italia, il pomeriggio al Teatro Verdi l'esibizione delle classi che hanno preparato i video e le rappresentazioni teatrali.
Commenti