Si è conclusa la prima fase del progetto Streetart2012, con l’affissione dei 10 stickers vincitori tra i partecipanti al Contest bandito a marzo
SASSARI - Si è conclusa la prima fase del progetto Streetart2012, con l’affissione dei 10 stickers (6X3m) vincitori tra i partecipanti al Contest bandito a marzo dall’Associazione Acme e dal gruppo aliment(e)azione, scelti da una giuria composta dagli artisti Pierpaolo Luvoni, il collettivo Urban Lab, Sergio Nurra, il collettivo AzNamusnart, Angelo Milano, l’organizzatore del Fame Festival di Grottaglie, uno dei più importanti festival italiani di street art e aliment(e)azione.
Questi i nomi degli artisti selezionati e i luoghi dove vederli: Daniela Spoto + Tschubecka (via Venezia), Luciana Nattivi (Corso Regina Margherita di Savoia), Vinicio Bonometto (via Padre Manzella), Pietro Straullu (Via Cedrino), Simone Loi (via San Paolo), Eleonora Gambula (via De Carolis), Andrea Ruschetti (via De Carolis), Ruben Mureddu (via Rockfeller), Cristina Boscarino (via Gorizia), Serena Piccinini (via Verona).
Il prossimo appuntamento annunciato per il progetto è venerdi 22 Giugno alle ore 20 al centro culturale Ex-Q in corso Angioy 1 a Sassari, aliment(e)azione presenterà "Confini, proposte di trekking urbano". All’interno dello stabile sarà proiettato un video, accompagnato da una guida per il trekking urbano, che rappresentano la summa di un’azione più vasta costituita da una serie di passeggiate attraverso i Luoghi di confine, un’operazione nella quale il fatto stesso di camminare concentrandosi sullo spazio che ci circonda, diviene opera d’arte.
Le altre date previste sono il 27 giugno alle ore 17, Polo Didattico Quadrilatero, V.le Mancini 5, e il 29 Giugno alle ore 20, in Piazza Aldo Moro, nel quartiere Carbonazzi di Sassari con la tavola rotonda. Durante tutto il mese in corso verranno resi noti i luoghi in cui gli artisti Blu, Ericailcane e Moneyless realizzeranno le loro opere.
Nella foto: l'immagine realizzata da Vinicio Bonometto
Commenti