Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Gran Prix Corallo: madrina è Anna Falchi
S.A. 27 giugno 2012
Gran Prix Corallo: madrina è Anna Falchi
La serata sarà condotta da Claudio Lippi e Nicola Nieddu. Anche quest´anno sarà preceduta dall´evento nel Parco di Porto Conte. Premi a personaggi dello sport, della tv e del giornalismo italiano


ALGHERO - Parata di Vip per la dodicesima edizione del "Gran Prix Corallo Città di Alghero – Gran Gala Cinema, Televisione, Sport e Giornalismo" che si svolgerà il prossimo 7 luglio nel porto turistico catalano con inizio alle ore 21. Il premio, nato da un’idea del giornalista Nicola Nieddu, è organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias con il contributo di Agenzia Valverde, Elicina, Fondazione Banco di Sardegna, Comune di Alghero, Provincia di Sassari, Regione Sardegna, Camera di Commercio di Sassari, Fondazione Meta, Coni e Parco di Porto Conte. Come lo scorso anno anche in questa edizione ci sarà un’anteprima il venerdi 6 luglio con il "Premio Speciale Scienza e Natura Parco di Porto Conte" che si svolgerà nel cortile della sede del Parco a Tramariglio.

In quell’occasione saranno consegnati, tra gli altri, dei riconoscimenti ai programmi di Rai Uno, Linea Verde e Linea Blu con le conduttrici Eleonora Daniele e Donatella Bianchi. Il giorno seguente, invece, sul palcoscenico allestito nel porto di Alghero, saranno consegnati i Grand Prix Corallo 2012 a personaggi del cinema, della tv, dello sport e del giornalismo italiano. La serata sarà condotta da Claudio Lippi e Nicola Nieddu. Madrina dell’evento l’attrice Anna Falchi. Ci saranno anche momenti di spettacolo con il cantante/attore spagnolo, Adrian Rodriguez, l’ex di Amici, Raffaele Tizzano, il cantante, Giancarlo Caiani, e il trombettista, Giuseppe Manca. Direttore artistico e stampa, Toto Torri. I premiati di questa edizione sono: l’attore Andy Luotto, tra i protagonisti della recente fiction di successo su Rai Uno "Nero Wolf"; il conduttore radiofonico, AwanaGana; Fabrizio Bracconeri, co-conduttore di Forum su Canale 5 e Rete 4; il giornalista del Corriere della Sera, Carlo Vulpio; e l’ex Direttore Generale della Rai, Mauro Masi, autori del libro "Un nemico alla Rai".

Premio alla carriera per l’attore cantante Teddy Reno che delizierà la platea del Grand Prix Corallo con alcuni dei suoi più grandi successi, da Malafemmena a My Way. Come ogni anno sarà consegnato il Premio Speciale Catalogna per ricordare lo stretto rapporto culturale tra la città di Alghero e la Catalogna. I premi di quest’anno saranno assegnati al Fc Barcellona calcio e all’attore Marius Hernandez. Premio speciale giornalismo per il direttore AD della Gazzetta del Sud Lino Morgante, per il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, e per il caporedattore dello sport della Nuova Sardegna, Antonio Ledà d’Ittiri, al quale sarà conferito il premio speciale “Vanni Sanna”. Premio speciale Coni per Pino Pinna, lo sfortunato giocatore di rugby algherese rimasto paralizzato, diversi anni fa, in seguito ad un grave incidente di gioco durante una partita di campionato.

Il Grand Prix Corallo ha scelto una giuria autorevole per assegnare i riconoscimenti, capeggiata dalla presidente Laura Delli Colli che è anche presidente dei giornalisti cinematografici italiani ed organizzatrice dei Nastri d’Argento. Gli altri componenti sono: Antonella Amendola inviata del settimanale Oggi; Adriano Amidei Migliano, direttore di Coming Soon Television; Franco Ferraro caporedattore di Sky Tg24; Roberto Inciocchi, vice caporedattore Sky Tg24; Simone Torri, giornalista SkyTg24; Ettore Nuara, giornalista di Ciak e Tv Sorrisi e Canzoni; Lorenzo Briani, capo ufficio stampa Rai Uno; Jaume Santacana, produttore cinematografico spagnolo; Liana Orfei, attrice e circense. Ai premiati sarà consegnato un ramo di corallo realizzato dalla bottega artigiana La Corallina.

Nella foto: Nicola Nieddu durante una delle passate edizione del Grand Prix
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)