Per la restituzione di sette fotografie e un video "compromettenti" pretendeva 600 euro. Questa mattina all´appuntamento la donna si è presentata con i carabinieri
ALGHERO - Questa mattina (mercoledì) i carabinieri della locale Stazione e del Nucleo operativo della Compagnia di Alghero hanno tratto in arresto E.S., 30 anni, disoccupato di Sassari, per tentata estorsione e violenza a pubblico ufficiale. Martedì l’uomo avrebbe contattato telefonicamente l’ex convivente algherese, di un anno più giovane, riferendole che era in possesso di foto e video compromettenti per la sua reputazione, per la cui restituzione chiedeva 600 euro, minacciando in caso contrario di diffonderle in rete.
I due hanno fissato un incontro per oggi a Sassari in via Ugo La Malfa. Nel frattempo la donna si è rivolta ai carabinieri della cittadina catalana, denunciando i fatti. Questa mattina la 31enne si è presentata regolarmente all’appuntamento. Con lei però i carabinieri che, appostatisi, hanno atteso che l’uomo le si avvicinasse per prendere i soldi.
In quel momento i militari gli sono piombati addosso, ma il 30enne ha provato a fuggire sferrando calci e pugni, sino a quando non è stato immobilizzato, mentre numerosi passanti assistevano sbigottiti al fatto. I carabinieri hanno recuperato 7 foto e un video, oltre al denaro, restituendo tutto alla donna. Nella colluttazione un carabiniere ha riportato lesioni personali guaribili in 20 giorni. Il 31enne è stato trasportato al carcere di Sassari, in attesa dell’udienza di convalida.
Commenti