Il capogruppo del Partito democratico non ci sta e ribatte pesantemente alle dichiarazioni di Michele Pais: E´ l´ex amministrazione ad essere caduta per la guerra delle poltrone
ALGHERO - Michele Pais
attacca l'amministrazione di Centrosinistra riguardo il mancato raggiungimento degli obbiettivi enunciati in campagna elettorale dallo stesso primo cittadino, ma Matteo Tedde, capogruppo del Pd in aula, pur dichiarando di «non amare il guardare al passato», perchè «non utile», sottolinea di «non poterne fare a meno quando si sentono certe assurdità».
Così il consigliere del Partito democratico "ricorda" al collega del Popolo della Libertà le "peripezie" che hanno animato l'ex amministrazione, con l'ex Sindaco dimessosi diverse volte per litigi collegati a poltrone e candidature. «Anche l’assessorato che gli fu assegnato (il riferimento è sempre Michele Pais, Finanze ndr) - attacca - non mi risulta fosse slegato da equilibri politici».
Matteo Tedde poi, ricordando come le poltrone abbiano determinato la fine dell'ex amministrazione di Centrodestra, sottolinea che «i carrozzoni politici di cui parla Pais, sono stati creati da lui insieme alla sua parte politic»a e precisa come «parte delle difficoltà finanziarie nelle quali si trova l’Amministrazione comunale sono frutto di chi ha gestito negli ultimissimi anni le casse comunali».
«Capisco il disagio provato da Pais, che provenendo da una scuola nella quale il libro di testo è proprio il Manuale Cencelli, non sopporta che la nostra parte politica non lo sappia utilizzare - attacca Matteo Tedde - Come un professore che non riesce ad insegnare nulla ai suoi studenti e ne è frustrato». Ma la realtà è ben diversa - conclude il capogruppo Pd: «la nuova Amministrazione sta procedendo con l’attuazione del suo programma, anche se non con la velocità che vorrebbe. Questo perché ogni giorno si trasforma in una corsa a riparare i danni compiuti da chi ci ha preceduto».
Nella foto: Matteo Tedde
Commenti