«Nel merito delle dichiarazioni dell’ex presidente Andrea Delogu, ritengo non opportuno esprimere commenti» dice Lubrano, che ribadisce la funzione strategica della Fondazione
ALGHERO - Dimissioni a sorpresa per il consiglio d'amministrazione della Fondazione Meta, con l'ormai ex presidente
Andrea Delogu che si ritiene oggetto di strumentalizzazioni politiche legate alle palesi difficoltà della maggioranza cittadina nel trovare un accordo, e bolla come «attacchi ignobili» quelli ricevuti da alcuni esponenti dei partiti di maggioranza. Parole a cui il sindaco Stefano Lubrano ritiene di non replicare, ne commentare.
«Prendo atto - scrive in un a nota ufficiale - che ieri 5 novembre, il Cda della Fondazione Meta ha dato le dimissioni protocollate oggi, 6 Novembre. Sul resto, nel merito delle dichiarazioni dell’ex presidente Andrea Delogu, ritengo non opportuno esprimere commenti». «Il Sindaco e la coalizione di centrosinistra - continua la nota di sant'Anna - ribadiscono che la Fondazione Meta è strategica, ma vi è la necessità condivisa di rimodulare e ridefinire la mission e gli obbiettivi».
«Ed è su questo che la maggioranza sta ragionando al fine di consentire a Meta di migliorare e rendere più efficace la sua attività legata alle progettualità, alla programmazione, alla gestione del sistema museale, alla cultura ed alla promozione. Questi - conclude il sindaco - sono concetti che con coerenza vengono oggi confermati rispetto a quanto sempre dichiarato fin dalla prima presentazione del sottoscritto alle primarie per la scelta del candidato a Sindaco di Alghero».
Nella foto: Stefano Lubrano
Commenti