Il capogruppo della Lista Lubrano, Mariano Melis, replica alle critiche di Tedde sull´operato della giunta e consiglia all´ex primo cittadino di accettare il ruolo nell´opposizione terminando «il suo giro nello spazio»
ALGHERO - «Questa maggioranza non ha alcuna intenzione di nascondersi davanti ai gravissimi problemi ereditati da dieci anni di illusioni, di fumo negli occhi, di città sexy, di Briatore, di dispendiosissime sfilate di moda costate centinaia di migliaia di euro che gridano ancora vendetta». Così, il capogruppo della Lista Lubrano, Mariano Melis, replica alle critiche del collega di minoranza Marco Tedde. Nei giorni scorsi, infatti, era stato l'
ex sindaco, oggi alla guida del gruppo consiliare Pdl, a lanciare accuse di inadeguatezza dell'attuale primo cittadino e del suo esecutivo.
Dal canto suo, Melis difende l'operato della giunta e di tutta la coalizione del centro-sinistra - così come gli altri
partiti di governo - a cui spetta «un lavoro immane - dice - per ridare dignità alla città e agli algheresi e contiamo di farlo con impegno e dedizione, pur in presenza di difficoltà oggettive che sapremo appianare quanto prima. I risultati arriveranno in tempi brevissimi, la macchina amministrativa finalmente potrà lavorare a regime con l’arrivo dei nuovi dirigenti». Economia e igiene pubblica: i settori dove si vedranno i primi frutti assicura l'esponente della Lista Lubrano: «abbiamo comunque predisposto diverse azioni concrete per dare respiro al comparto delle imprese e delle famiglie con il nuovo regolamento delle entrate che sta per approdare in Consiglio Comunale e che prevede importanti agevolazioni».
E fa riferimento anche ai rifiuti: «siamo impegnati a contrastare le forti emergenze nell’igiene urbana, con i provvedimenti coraggiosi assunti dal Sindaco Lubrano nei confronti dell’azienda Aimeri e nel contempo stiamo lavorando al nuovo capitolato d’appalto, risparmiando sulle consulenze che la passata amministrazione ha pagato per 30 mila euro». «Siamo certissimi che non impiegheremo tre anni (tre!) come accadde con l’amministrazione Tedde che poi partorì un documento colabrodo» dice Melis ironizzando proprio sui tempi impiegati dall'esecutivo uscente. Il consigliere di maggioranza ricorda, inoltre, che prosegue «il lavoro insieme alle categorie produttive della città per far fronte alle priorità e gettare le basi per la condivisione delle scelte del Piano Urbanistico Comunale»; e non risparmia, nel finale, un consiglio a Tedde e compagni che «mal digeriscono» il posto nell'opposizione. «Marco Tedde scenda dall’Apollo 13 - conclude - finisca l’interminabile uscita a farfalle nel suo giro nello spazio. Uno scatto di reni: compia un gesto responsabile per un salutare ritorno al presente. Noi lo aiuteremo nel reinserimento».
Nella foto: Mariano Melis
Commenti