Maria Graziella Serra e Natasha Lampis di C´è un Alghero Migliore hanno depositato l´ordine del giorno sulla pubblicità e trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche e di governo
ALGHERO - Il gruppo consiliare di C'è un'Alghero Migliore ha depositato l'ordine del giorno sulla pubblicità e trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche e di governo. La discussione è stata calendarizzata nelle prossime sedute del Consiglio comunale.
L’odg chiede che siano rese note - attraverso la stampa o il sito del Comune in attesa che questo venga adeguato alla normativa vigente - i redditi annualmente dichiarati; i beni immobili e mobili registrati posseduti; le partecipazioni in società quotate e non quotate; la consistenza degli investimenti in titoli obbligazionari, titoli di Stato, o in altre utilità finanziarie detenute anche tramite fondi di investimento, sicav o intestazioni fiduciarie.
La proposta ottempera al Decreto Legge 174/2012 (convertito con modifiche in legge con la legge n. 213 del 7 dicembre 2012) che obbliga enti locali con più di 15mila abitanti alla disciplina in merito, come anche dello Statuto del Comune di Alghero. Le consigliere comunali del movimento, Maria Graziella Serra e Natasha Lampis, fanno sapere che pubblicheranno entro la prossima settimana sul sito di C'è un Alghero Migliore quanto richiesto dalla legge, e renderanno disponibili le loro dichiarazioni al segretario comunale in ottemperanza alla legge.
Nella foto: Maria Graziella Serra e Natasha Lampis
Commenti