Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Saluzzi in Meta, Pdl «preoccupato»
Red 2 marzo 2013
Saluzzi in Meta, Pdl «preoccupato»
A detta di Tedde, Martinelli, Pais e Ballarini la preoccupazione in città sarebbe diffusa, anche negli ambienti di sinistra più responsabili


ALGHERO - «Dopo un vuoto di potere colmato con strumenti e poteri "creativi" ma non conformi a legge, l'indicazione della giornalista e attrice Paola Saluzzi alla Presidenza di Meta lascia alquanto perplessi e preoccupati. Vuoi perché la sua scelta non è giunta dopo un procedimento partecipato, vuoi perché non si comprende quale sarà il ruolo esercitato dalla nuova Presidente. È evidente che una conduttrice di grido, con esperienze di attrice nella sitcom Casa Vianello, peraltro dotata di garbo scenico e apprezzabile eloquio, difficilmente potrà conciliare i suoi innumerevoli impegni con l'esigenza di garantire una presenza quotidiana presso gli uffici della Fondazione».

E' il pensiero dei consiglieri comunali del Popolo della Libertà di Alghero, Marco Tedde, Gianni Martinelli, Michele Pais ed Ennio Ballarini, all'indomani della nomina di Paola Saluzzi alla presidenza della Meta, secondo i quali, «ideare, generare e gestire programmazione turistica, culturale e degli eventi integrando questa complessa attività con la valorizzazione del patrimonio ambientale, oltreché seguire i Musei, è un'attività che richiede notevole impegno anche in termini di tempo». I quattro consiglieri di opposizione parlano di una scelta che, probabilmente, «soddisferà il malcelato narcisismo di qualche esponente della "gauche caviar" algherese - la quale finse di scandalizzarsi per la visita di Briatore che, comunque, qualche competenza in materia di turismo l'ha dimostrata - ma non potrà soddisfare le esigenze di Meta, degli operatori turistici e culturali che hanno necessità del confronto stretto e diretto col Presidente di Meta, delle Associazioni e degli artisti che tradizionalmente con la Fondazione collaborano spesso gratuitamente».

A detta di Tedde, Martinelli, Pais e Ballarini la preoccupazione in città sarebbe diffusa, anche negli ambienti di sinistra più responsabili: Qualcuno sosterrà l'ardita tesi della presenza surrogatoria dei due membri del CdA o dello stesso Assessore competente -sottolineano - ma se così fosse a che servirebbe una Presidente di grido, di dubbia efficacia come testimonial, che poi deve essere sostituita, si domandano dal Pdl. «E l'Assessore che fungesse da Presidente porrebbe il solito e ricorrente problema del controllato che funge da controllore e del controllo analogo esercitato su se stessa». Tirando le somme dal Popolo della Libertà: «l'indubbio "glamour" del personaggio non è sufficiente per affidarle la guida della "Ferrari" che, a detta del Sindaco, sarebbe stata guidata come una 500 in epoca recente. Se questo è il "Villeneuve" che dovrà mettere un "tigre nel motore" di Meta per trainare l'economia del territorio c'è poco da stare allegri».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)