Il fondo passerà da una dotazione iniziale di 31 a oltre 50 milioni di euro, con la possibilità di finanziare altri 28 progetti, tra cui proprio quelli di Alghero e Sassari. Lo assicura l´assessore regionale Mariano Contu
ALGHERO - Arrivano in ritardo a Cagliari i progetti presentati dai comuni di Alghero e Sassari (e altri numerosi municipi tra cui Olbia, Nuoro e Olmedo) a valere sul bando dei Progetti Operativi per l’Imprenditorialità Comunale (Poic), e così seppur ammessi in questa prima fase, non risultano finanziabili.
Ma niente paura, è lo stesso assessore Contu che nel presentare i progetti - qualche giorno fa [
LEGGI] - ha assicurato la maggiore dotazione prevista: Il fondo quindi passerà da una dotazione iniziale di 31 a oltre 50 milioni di euro, con la possibilità di soddisfare al meglio la domanda dei territori e finanziare il maggior numero di progetti.
Con queste ulteriori risorse saranno finanziati così 58 Poic in totale (rispetto ai 30 iniziali), e il progetto per circa 800mila euro presentato dal Comune di Alghero sarà certamente tra i 28 ripescati, risultando in graduatoria il quarto escluso. Centrerà l'obbiettivo anche il comune di Sassari, il primo tra quelli non finanziati.
Nella foto: l'assessore Contu
Commenti