Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaOpere › Un futuro all´ex Mattatoio: nuovo incontro
S.A. 10 luglio 2013
Un futuro all´ex Mattatoio: nuovo incontro
Giovedì un nuovo appuntamento a Sassari nel quale verranno ulteriormente approfonditi i temi legati al partenariato pubblico – privato per una gestione innovativa degli spazi dell´ Ex Mattatoio Comunale, del Cinema Astra e del nuovo Teatro comunale.


SASSARI - Proseguono gli incontri che l'Assessorato alle Culture ha scelto di organizzare per affrontare il tema della gestione dei nuovi spazi culturali della città. Giovedì 11 luglio, alle 10, la sala conferenze del Palazzo Infermeria San Pietro ospiterà un nuovo appuntamento nel quale verranno ulteriormente approfonditi i temi legati al partenariato pubblico – privato per una gestione innovativa degli spazi dell' Ex Mattatoio Comunale, del Cinema Astra e del nuovo Teatro comunale. Il coinvolgimento di alcuni esperti in materia, e la realizzazione di cinque focus group con i rappresentanti del mondo culturale e produttivo locale, contribuiranno alla costruzione degli scenari gestionali futuri.

Dopo i saluti istituzionali, aprirà i lavori Alessandro Hinna, dal 2006 ricercatore presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e tra i relatori dell'ultimo incontro dedicato agli spazi culturali cittadini dal titolo “Partenariato pubblico – privato per una gestione innovativa” che si è tenuto lo scorso 4 aprile. A seguire i focus group con gli operatori culturali e i rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e delle associazioni di categoria che sono stati invitati all'iniziativa. Dopo la pausa pranzo - i lavori riprenderanno alle 14.00 – è prevista la riunione plenaria sui risultati dei cinque focus group.

Seguiranno gli interventi dei relatori chiamati ad approfondire il tema “Cultura tra pubblico e privato: nuove prospettive nell’uso degli spazi”. Ad aprire la seconda parte dei lavori sarà Andrea Martinez del Fondo di Sviluppo Urbano del Banco di Sardegna e rappresentante della SINLOC SpA, una delle principali società di riferimento nel mercato delle iniziative di sviluppo locale e della realizzazione di infrastrutture in partenariato pubblico privato. Seguiranno gli interventi di Erminia Schiacchitano, responsabile Ricerca e sperimentazione del Servizio I DGVAL del MiBac (Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale), Francesco Monaco, responsabile dell' Area Mezzogiorno e Relazioni Internazionali dell' ANCI, e del Dipartimento Servizi e progetti speciali dell' Ifel, Chiuderà i lavori Francesco Addis, responsabile di relazione Banca Prossima per la Regione Sardegna.
Commenti
2/2/2026
Via Fratelli Accardo – Artigiani, Gruppo Forza Italia Alghero: propaganda al posto degli atti. Altro fallimento amministrativo conclamato: la verità viene a galla, dichiarano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Ansini, Bardino e Peru
10:29
A questi si aggiungono 400mila euro per la valorizzazione delle terme di Benetutti: «E´ il primo atto concreto nel quadro di una nuova svolta istituzionale all’ex Provincia» è l´annuncio da Palazzo Sciuti. Ma in Riviera del Corallo in molti storcono il naso per una evidente sproporzione negli investimenti strategici
1/2/2026
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)