Sono state inaugurate negli scorsi giorni le nuove aree dedicate ai bambini a bordo delle navi della Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione
OLBIA - Inaugurate nei primi giorni di agosto le nuove aree dedicate ai bambini a bordo delle navi di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione. Con un’ampiezza di 330 mq, questi spazi sono attualmente i più grandi a bordo dei traghetti italiani in circolazione nel Mediterraneo e rappresentano un fiore all’occhiello per la nuova Tirrenia.
Nelle aree bimbi sono stati collocati tavolini e sedie colorate, cavallucci a dondolo, grandi pouf, poltrone multicolori per i genitori, il tutto su una distesa di moquette che riproduce un grande prato di margherite. I bambini potranno giocare in grandi strutture modulari con palline in cui rotolarsi allegramente, cimentarsi in percorsi interattivi e sfidarsi nella arcade room con i videogames più amati. Il progetto, seguito da architetti e progettisti con esperienza nel settore, ha previsto l’utilizzo di materiali certificati e rigorosamente a norma per la destinazione d’uso; inoltre, tutti gli oggetti all’interno delle aree sono stati realizzati in modo da salvaguardare l’incolumità dei piccoli ospiti.
In tutte le aree sono stati collocati anche quattro monitor TV Led da 55 pollici che trasmetteranno continuamente cartoni animati dei più popolari canali Tv satellitari dedicati all’infanzia. L’ingresso e l’utilizzo delle aree giochi è gratuito e controllato da un hostess che presiederà le sale dal momento dell’imbarco fino all’ora di chiusura prevista per le 23.30.
Le navi coinvolte nella radicale ristrutturazione sono state cinque: Janas (Genova-Arbatax e Genova-Olbia), Bithia (Civitavecchia-Olbia), Nuraghes (Civitavecchia-Olbia), Sharden (Genova-Porto Torres) e Athara (Genova-Porto Torres), i cui lavori, che hanno coinvolto anche altre aree a bordo, sono iniziati lo scorso inverno, per un investimento complessivo di oltre tre milioni di euro.
Nella foto: le nuove aree della nave
Commenti