Così facendo l´ex presidente della provincia di Olbia-Tempio si ritrova già con un piede dentro l’Autorità portuale. Cappellacci soddisfatto
OLBIA - Fedele Sanciu (Pdl) è stato nominato commissario dell'autorità portuale del nord Sardegna, Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. Alla scadenza dei termini per la nomina era arrivata una proroga di quarantacinque giorni come previsto per legge per l'uscente Paolo Piro, scaduti proprio in queste ore. Così il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi (Pdl), ha firmato il decreto di nomina di un nuovo commissario, in attesa che vengano espletate le procedure di legge per il nuovo presidente.
Un vero e proprio blitz di Lupi, considerato che la nomina del commissario può essere fatta personalmente dal ministro, mentre quella del presidente necessita del via libera del governo con il benestare della Regione. Così facendo l'ex presidente della provincia di Olbia-Tempio si ritrova già con un piede dentro l’Autorità portuale (che garantisce anche un lauto compenso).
Cappellacci soddisfatto. «La nomina del commissario dell’Autorità Portuale di Olbia rappresenta un primo passo, necessario e corretto, verso la scelta del nuovo presidente» ha dichiarato il presidente della Regione,. «La scelta del commissario - prosegue il presidente -, finalizzata ad evitare soluzioni di continuità nelle more della nomina, è stata compiuta dal Ministero dopo una consultazione con la Regione ed è caduta su una delle personalità indicate nella terne presentate dagli enti coinvolti e condiviso dalla Regione stessa».
Nella foto: Fedele Sanciu
Commenti