Nominato il nuovo responsabile del Settore Patrimonio: dovrà avviare la ricognizione di tutti i beni di proprietà della Asl di Sassari
SASSARI - Il direttore generale della Asl di Sassari, Marcello Giannico, ha affidato l'incarico di responsabile del Settore Patrimonio al dirigente amministrativo Carlo Porcu (
nella foto). Nel corso del mandato, che avrà durata triennale, il Dott. Porcu dovrà provvedere alle attività ricognitive e di rilevazione di tutti i beni di proprietà aziendale e far sì che la struttura assegnatagli assuma una posizione centrale nella gestione generale dell'Ente.
Nato a Sassari, 51 anni, Porcu lavora alla Asl di Sassari dal 2009. Laureato in Giurisprudenza, ha maturato una ultraventennale esperienza amministrativa presso diversi enti locali del sassarese. Per l’Azienda Sanitaria Locale di Sassari si è occupato di acquisti e patrimonio dirigendo poi, per un anno, l'Ospedale di Ozieri.
«Attraverso il rafforzamento delle relazione con le altre partizioni organizzative dell’Azienda - spiega il Dott. Porcu - potremo dare avvio a quel processo virtuoso di monitoraggio continuo dei cespiti che si tradurranno per l’Asl di Sassari in benefici effetti sulla programmazione degli investimenti». Una gestione patrimoniale di qualità, vicina a quella delle aziende di eccellenza è l'obiettivo del direttore generale: «investiremo sul nuovo solo dopo aver prima disinvestito ciò che non è più necessario o non inutilizzabile in termini economicamente vantaggiosi» conclude Giannico.
Commenti