L´esponente della Lista Lubrano, con grande stupore dell´Aula, ha annunciato la sua firma per la costituzione del Comune di Porto Conte. Questa sera nuova seduta in via Columbano
ALGHERO - Il
consiglio di comunale di martedì si è concluso con la votazione di un solo ordine del giorno, approvato all'unanimità dall'Aula, sul protocollo d'intesa tra il Comune e il Dipartimento di Architettura. Ma la discussione, trascinatasi per quasi cinque ore, non ha fatto mancare degli spunti interessanti.
A parte quelli sulla crisi politica che ancora attraversa l'amministrazione comunale con un sindaco senza assessori, il vero colpo di scena l'ha riservato Pietro Bernardi [
GUARDA]. L'esponente della Lista Lubrano, sempre presente tra i banchi ma più taciturno rispetto ai colleghi, è intervenuto per replicare all'ex sindaco Marco Tedde, addirittura ringraziandolo perché proprio grazie al suo disinteresse verso l'agro (dove Bernardi ha casa e azienda) si è convinto a scendere in campo. Niente di strano fino a qua, è normale (in questa fase il concetto di normalità è piuttosto dilatato nel Municipio di via Columbano) che un esponente di centro-sinistra si scontri con il capogruppo del Pdl.
La sorpresa, evidenziata dall'attenzione e gli schiamazzi nell'Aula, è stata la dichiarazione successiva in cui Bernardi ha candidamente annunciato la sua firma per la costituzione del Comune di Porto Conte caldeggiata da un comitato che riunisce le borgate algheresi. «Non nasconderò mai a nessuno - ha detto - che sabato cercherò di essere il primo per andare a firmare, m non perché sto andando contro l'attuale amministrazione del Comune di Alghero, ma perché sto andando contro un sistema».
Commenti