Vendita All’Aou di aree di proprietà comunali. Riconoscimento di debiti fuori bilancio e nuovo piano di sicurezza preventivo
SASSARI - Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sassari del 15 ottobre sono stati diversi i temi affrontati. All’ordine del giorno il documento presentato dal consigliere Era volto ad ottenere, per il litorale del territorio, un nuovo piano di sicurezza preventivo, attraverso anche l’impiego di mezzi adeguati atti a fronteggiare stati di emergenza derivanti da dispersione di olio combustibile che recentemente hanno determinato un grave danno ambientale.
Emendamento che i membri del Consiglio hanno respinto. Sono state invece riconosciute legittime dalla maggioranza cinque sentenze emesse dal Tribunale di Sassari attestanti il debito fuori bilancio di alcuni esercizi finanziari.
La totalità dei membri del Consiglio ha poi votato a favore della vendita All’Aou di aree di proprietà comunali, acconsentendo dunque alla loro utilizzazione per la costruzione di un nuovo ospedale, e alla proposta di un privato di usufruire a titolo gratuito di un’area di sua proprietà concessa, così da permettere al Comune di attivarsi per agevolare il transito da Via G. Chessa a via S. Palmas.
Foto d'archivio
Commenti