Le segreterie provinciali di Filcams - Cgil, Fisascat - Cisl e Uil - Uiltucs esprimono profonda preoccupazione per la situazione di crisi che ha coinvolto l´Amministrazione di Alghero
ALGHERO - Le segreterie provinciali di Filcams - Cgil, Fisascat - Cisl e Uil - Uiltucs esprimono profonda preoccupazione per la situazione di crisi che ha coinvolto l'Amministrazione di Alghero. «La preoccupazione è fortemente supportata dalle varie problematiche che sono tutt'ora in campo e che con la mancanza di una guida amministrativa sicura rischiano di creare notevoli disagi a tutto il personale che opera nelle società partecipate ed alla regolarizzazione dei diversi contratti».
«Auspichiamo sia chiaro a tutti la necessità di concludere queste partite
nel più breve tempo possibile, il rischio, a tutti ben noto, è quello della perdita del lavoro di decine di lavoratori». Filcams- Fisascat e Uiltucs invitano tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale ad attivarsi, anche in attesa dell'arrivo del Commissario a che si lavori comunque per concludere nel più breve tempo possibile la chiusura delle procedure necessarie a salvare tanti posti di lavoro.
«Non è superfluo ricordare la professionalità ed il buon servizio che la
società in House ha sempre garantito alla cittadinanza tutta, la
disponibilità e la capacità nello svolgere sempre quanto richiesto
dall'Amministrazione Comunale». «Il tempo stabilito dalla normativa nazionale affinché queste società possano continuare ad operare é ben definito e quindi necessario ed opportuno che la Politica si attivi da subito per dare le dovute risposte a tante famiglie che non devono perdere il posto di lavoro».
Commenti