La maggioranza dei consiglieri comunali protocolla le dimissioni. Arriverà un commissario straordinario nominato dalla giunta regionale
CASTELSARDO - La Giunta regionale convocata per martedì sera procederà alla nomina del Commissario straordinario di Castelsardo. La maggioranza dei consiglieri comunali, infatti, ha rassegnato le dimissioni decretando - di fatto - la decadenza di sindaco, giunta e consiglio.
Un fatto analogo era successo qualche settimana fa ad
Alghero, ed ora le due cittadine costiere del nord Sardegna si ritroveranno a dover aspettare sei mesi circa prima di poter scegliere il nuovo sindaco. Sei i consiglieri di “Progetto Castelsardo” (Cuccureddu, Fiori, Sini, Capula, Suzzarellu, Posadino) insieme ai tre dell'opposizione (Pinna, Speziga e Fattaccio) che hanno sfiduciato il sindaco Matteo Santoni.
Nove consiglieri su diciassette che decretano la fine amministrativa dell'esperienza Santoni, in carica dal maggio del 2010. L'ormai ex sindaco era già stato assessore della città di Castelsardo per dieci anni con deleghe all'Ambiente, ai Servizi Portuali e all'Urbanistica, ricoprendo anche la carica di Vicesindaco da luglio 2009 a giugno 2010.
Nella foto: Matteo Santoni
Commenti