M. P.
27 novembre 2013
Le commissioni consiliari permanenti rimodulate in seguito all´ingresso in maggioranza dei nuovi consiglieri Congiatu, Fiori e Giovanetti
PORTO TORRES - Il consiglio comunale tenutosi il 20 novembre scorso ha deliberato la rimodulazione delle commissioni consiliari come previsto dal Regolamento che disciplina il funzionamento del Consiglio comunale, in cui era stabilito che le commissioni fossero composte da otto consiglieri con il voto doppio del presidente.
La rimodulazione si è resa necessaria in seguito all’ingresso in consiglio di tre nuovi consiglieri di maggioranza (Congiatu, Fiori, Giovanetti), subentrati ai precedenti amministratori (Pani, Dessì,Budroni), di Città Democratica che con le loro dimissioni avevano negato il loro sostegno al sindaco Scarpa.
La modifica al regolamento ha ammesso un numero di componenti maggiore di otto all’interno delle commissioni. La rappresentanza della maggioranza e della minoranza è garantita dall’applicazione del criterio proporzionale, ad eccezione delle
Commissione statuto e regolamenti e quella relativa alle
linee di programmazione e verifica lavori consiliari, all’interno delle quali, lo Statuto stabilisce che debbano essere rappresentati tutti i gruppi consiliari. La rimodulazione delle Commissioni consiliari permanenti (sono in totale 10) è stata votata all’unanimità da tutti i 18 consiglieri presenti, sia di minoranza che di maggioranza.
Commenti